La Direzione didattica di Iglesias 1° Circolo ha dato vita all’iniziativa “Dai un nome alla tua scuola” per intitolare il nuovo Istituto comprensivo di Iglesias a una personalità di rilievo.
Tra i nomi proposti vi è quello di Pietro Allori, il sacerdote-musicista della diocesi di Iglesias e noto compositore di musica sacra.
Don Allori ha svolto a Iglesias un’azione musicale pedagogica importantissima sia nella scuola pubblica, come insegnante di religione, sia nella didattica corale e di singoli strumenti (pianoforte e chitarra).
L’Archivio musicale dell’Angelo di Milano auspica che il nuovo Istituto comprensivo di Iglesias venga dedicato al musicista-sacerdote per trent’anni maestro di cappella della Cattedrale di Iglesias, la cui musica il Coro dell’Università Cattolica ha contribuito a far conoscere in tutta Europa tramite la pubblicazione di spartiti, concerti e registrazioni.
Se anche voi volete contribuire e sostenere la candidatura di don Allori, potete votarlo nel sondaggio online indetto sul sito della Direzione didattica di Iglesias 1° Circolo [link a http://www.iglesias1circolo.it/]. In home page si trova la documentazione relativa all’iniziativa “Dai un nome alla tua scuola” e si può esprimere la preferenza (box Sondaggi in basso a destra).
Grazie per la collaborazione.
L’Archivio musicale dell’Angelo
Discussione
I commenti sono chiusi.